web analytics

Nella cornice di FARETE 2015, la due giorni promossa e organizzata da Unindustria Bologna, si è tenuto il workshop “Gestire i rischi, novità e strumenti per i modelli 231/01 e la nuova ISO 9001 del 2015“, organizzato da Soluzioni srl, NCG, Analysis srl e Alya srl.

Davanti ad una platea numerosa e interessata, ha aperto il workshop Francesco Bassi  di Soluzioni srl, introducendo il tema dei rischi organizzativi.

Alberto Mari di NCG ha poi declinato l’argomento in ottica ISO 9001:2015, illustrando le novità della norma ed in particolare gli aspetti legati al Risk Management e il tool di valutazione Risk 9001.

Hai poi ripreso la parola Francesco Bassi, rimanendo in tema Gestione Rischi ma in questo caso nel contesto dei modelli organizzativi 231/01.

A seguire, si è entrati in un ambito operativo, con Pier Alberto Guidotti di Analysis srl che ha illustrato la modalità di gestione di processi aziendali e rischi basata sull’uso di un software strutturato, e in particolare sulla piattaforma QualiWare, e Andrea Padovano di Alya srl che ha ampliato l’argomento descrivendo le potenzialità della intranet e in particolare della piattaforma Microsoft Sharepoint per la gestione dell’e-learning e della documentazione legata ai modelli 231/01.

Ha concluso il workshop Gian Franco Poggioli di Unindustria Bologna, illustrando  l’esperienza dell’utilizzo del metodo UMIQ come strumento di diagnosi organizzativa.

Per ricevere gratuitamente gli atti del workshop è sufficiente inviare richiesta a:  eventi@qualiware.it.

09-09-2015 23-05-05