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Come nuovo appuntamento all’”Aperitivo QualiWare” in cui è possibile degustare assaggi di applicazioni realizzate in ambito Qualità, Sicurezza e Ambiente vi proponiamo un Case Study relativo al “Monitoraggio del Workflow”.

Esigenza
Controllare in tempo reale lo stato dei workflow di RECLAMI e NON CONFORMITA’ in modo da evidenziare i punti di blocco del processo di gestione. Comunicare tempestivamente agli utenti quali sono le attività da svolgere.

Soluzione
Viene realizzato un report da inviare via email ad ogni utente che contiene le attività aperte. Un secondo report, che contiene le attività di tutto il gruppo di lavoro, viene inviato agli amministratori del sistema. Ogni volta che un utente chiude una fase di lavoro il sistema di invio automatico delle email avverte l’operatore responsabile della fase successiva.

Il report contiene, per ogni tipo di registrazione, la sequenza delle fasi ancora aperte. Il segnale rosso a destra indica quale attività è in corso.

La figura successiva descrive lo schema implementato per gli avvisi agli utenti.


 

 


Vantaggi
Ogni utente dispone di una lista delle attività di sua competenza. I responsabili possono controllare in ogni momento lo stato complessivo  delle registrazioni aperte.