web analytics

Come nuovo appuntamento all’”Aperitivo QualiWare” in cui è possibile degustare assaggi di applicazioni realizzate in ambito Qualità, Sicurezza e Ambiente vi proponiamo un Case Study relativo alla Compilazione Segnalazioni di Non Conformità da Portale Web Clienti/Fornitori.

Esigenza:
Rendere disponibile ai propri Fornitori la compilazione diretta di una parte di un Modulo standard di QualiWare a loro dedicata.

Soluzione:
utilizzo della funzionalità standard di QualiWare Web Server denominata Portale Clienti/Fornitori.

Premessa:
per poter “attivare” il suddetto portale è necessario esporre su Internet, quindi all’esterno dell’azienda, il sito web di QualiWare Web Server. Questo permetterà ai propri Fornitori di accedere direttamente ai dati, a loro riservati, che sono archiviati all’interno di QualiWare. Tutti i Fornitori abilitati potranno usufruire del Portale semplicemente richiamando il link di QualiWare Web ed inserendo le proprie credenziali

Accedendo al Portale il Fornitore potrà prendere visione dei documenti a lui distribuiti ed accedere mediante apposito link alla maschera di Segnalazioni di Non Conformità, dove potrà visualizzare le segnalazioni a lui imputate e provvedere alla diretta compilazione.


 

Vantaggi:
utilizzando il Portale è stato possibile uniformare (interno con esterno) la procedura di compilazione della Segnalazione, riuscendo quindi a snellire e semplificare notevolmente le operazioni da compiere, limitando l’invio/ricezione di email, spostando sul Fornitore la compilazione diretta a sistema ed avendo maggiore efficacia sui ritorni, utilizzando uno strumento standard come il Portale Web: semplice ed essenziale e ricavandone soprattutto un feedback automatico e immediato alla compilazione.