web analytics

Come nuovo appuntamento all’”Aperitivo QualiWare” in cui è possibile degustare assaggi di applicazioni realizzate in ambito Qualità, Sicurezza e Ambiente vi proponiamo un Case Study relativo alla Gestione workflow modifica prodotti.

Esigenza:
gestire le Richieste di Modifica su scala internazionale (Sedi in diversi paesi) delegando le singole attività, potendo però mantenere un controllo costante monitorando in tempo reale l’avanzamento delle operazioni.

Soluzione:
QualiWare Form Designer e QualiWare Web Server hanno permesso di garantire la copertura totale delle esigenze manifestate dal cliente:

  1. Definire un Workflow operativo solido ed allo stesso tempo flessibile in grado di coprire tutte le possibili casistiche al fine di ottenere una completa regolarizzazione.
  2. Generare da zero un’unica interfaccia da condividere internazionalmente fra tutti gli utenti interessati.
  3. Permettere ad ogni utente l’inserimento di allegati da condividere con altri nell’ambito del medesimo flusso operativo.
  4. Monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento di una singola Richiesta di Modifica ed anche di poter avere a propria disposizione una visione globale di tutte le richieste.

Vantaggi:
In conclusione quindi, si è potuto notare un sostanziale abbattimento dei tempi e dei costi di gestione. Si è verificato un concreto miglioramento dell’organizzazione, a livello internazionale, tenendo quindi conto delle diversità di lingue, di software e di tempi di gestione; QualiWare ha infatti permesso di introdurre anche un sistema di Scadenze per le singole attività da svolgere, con in aggiunta, un sistema integrato di Promemoria Automatici per comunicare ciò via email agli utenti.