web analytics

Aperitivo QualiWare

Come secondo appuntamento all’”Aperitivo QualiWare” in cui è possibile degustare assaggi di applicazioni realizzate in ambito Qualità, Sicurezza e Ambiente vi proponiamo un Case Study relativo alle dichiarazioni REACH ROHS UL.

Esigenza
Archiviare le diverse dichiarazioni di conformità dei componenti utilizzati in produzione, generare le stesse dichiarazioni per i prodotti finiti.

Soluzione
Utilizzando il modulo documentale si procede alla configurazione delle diverse dichiarazioni da gestire, definendo i requisiti documentali e informativi. Parallelamente vengono raggruppati gli articoli di ogni fornitore in Materiali Omogenei. Viene generata automaticamente una lista dei requisiti richiesti per materiale omogeneo. Ogni requisito ha un codice univoco e deve essere inserito nel database dall’utente o direttamente dal fornitore utilizzando un portale web. Interrogando la distinta base del prodotto finito è così possibile verificare i requisiti dei materiali utilizzati nelle diverse fasi di produzione.

 

Vantaggi
diminuire i tempi di gestione della raccolta documentale relativa alle dichiarazioni di conformità (i tempi si possono eliminare nei casi in cui le informazioni siano gestite direttamente dai fornitori) aumentando il livello di accuratezza della base dati.