Agroalimentare

Qualiware si adatta perfettamente alle esigenze delle aziende del settore agroalimentare,  attraverso una serie di funzionalità particolarmente efficaci tra cui:

  1. semplificazione dei compiti legati alla pianificazione e al mantenimento del sistema HACCP
  2. gestione dei piani di controllo sui prodotti, in qualsiasi fase del ciclo produttivo agroalimentare (sugli approvvigionamenti, in corso di produzione, sui prodotti finiti), secondo i criteri di verifica ed approvazione previste dalle norme ISO, nonché con la possibilità di applicare le tecniche statistiche ISO 2859/1
  3. registrazione dei risultati dei controlli sui prodotti, con la rintracciabilità dei lotti
  4. gestione delle segnalazioni e dei reclami provenienti dai clienti
  5. gestione di tutte le non conformità derivanti sia dai controlli effettuati sui prodotti, sia dalle segnalazioni dei clienti, e la conseguente gestione delle azioni correttive e preventive
  6. gestione delle verifiche ispettive, per la qualità o sanitarie, dalla pianificazione alla stesura dei rapporti finali
  7. registrazione di tutti i costi sostenuti sia per la gestione del sistema qualità, sia per altre attività aziendali al fine di monitorare puntualmente la dinamica dei costi aziendali
  8. gestione del personale, relativamente alla formazione (competenze acquisite, corsi frequentati e mansioni svolte) e alla sicurezza (accertamenti medici sostenuti, dispositivi di protezione individuale ricevuti)
  9. gestione di attrezzature e strumenti di controllo con pianificazione e registrazione degli interventi e delle movimentazioni
  10. gestione delle informazioni necessarie per effettuare accurate valutazioni dei fornitori valutazioni dei reparti interni
  11. gestione del workflow di tutta la documentazione aziendale via Web secondo le specifiche delle norme ISO 9001, con la possibilità di legare ogni documento ad altri documenti o a particolari registrazioni inserite nel sistema gestionale
  12. pianificazione e monitoraggio dei progetti e delle commesse, con la possibilità di gestire anche tutta la documentazione relativa ad ogni attività del progetto o della commessa (documentazioni tecniche, modalità di esecuzione, specifiche di controllo dei lavori, ecc)
  13. gestione dei processi aziendali, secondo i principi introdotti dalle ISO 9001:2000 (Vision 2000), con creazione automatica di organigrammi e funzionigrammi completi dei dettagli dei processi

 

 

Linkedin Facebook Twitter Google+ YouTube RSS